Giornate ecologiche

Limitazioni alla circolazione per la qualità dell’aria

Bologna: Traffico, tornano le domeniche ecologiche senza auto limitazioni alla circolazione per la qualità dell’aria. Si parte il 2 ottobre con la prima domenica ecologica e poi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.

Lo rende noto il Comune di Bologna che ha emanato l’ordinanza valida fino al 31 marzo del 2017 che limita la circolazione nell´area del centro abitato di Bologna.

PAIR – Migliorare il presente proteggendo il futuro

Nell’ultimo decennio è cresciuto e si è rafforzato a livello globale il concetto di “sostenibilità” economica, sociale ma soprattutto ambientale ed è per questo che la comunità internazionale si è data ambiziosi obiettivi per la tutela del clima: l’Accordo di Parigi – COP 21 stabilisce con estrema chiarezza fino a che punto ed entro quali scadenze dovranno essere ridotte le emissioni di gas climalteranti.

La Regione Emilia Romagna, in coerenza con gli obiettivi dell’Accordo COP 21, ha sviluppato il PAIR2020 (Piano Aria Intregrato Regionale) per proteggere la salute dei cittadini e la qualità dell’ambiente in cui viviamo, facendo rientrare il livello delle sostanze inquinanti nell’aria entro i limiti di sicurezza definiti a livello europeo e portando a 0 il numero di sconfinamenti dei limiti in tutto il territorio regionale, entro il 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*