logo.gif (10255 byte)

 

     

 Home || Alimenti || Ambiente ||  Attivitą || Novitą Legislative || Informazioni

 

LEGGE 22 febbraio 2001, n.36Legge quadro sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici.
1. La presente legge ha lo scopo di dettare i principi fondamentali diretti a:
a) assicurare la tutela della salute dei lavoratori, delle lavoratrici e della popolazione dagli effetti dell'esposizione a determinati livelli di campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici ai sensi e nel rispetto dell'articolo 32 della Costituzione;
b) promuovere la ricerca scientifica per la valutazione degli effetti a lungo termine e attivare misure di cautela da adottare in applicazione del principio di precauzione di cui all'articolo 174, paragrafo 2, del trattato istitutivo dell'Unione Europea;
c) assicurare la tutela dell'ambiente e del paesaggio e promuovere l'innovazione tecnologica e le azioni di risanamento volte a minimizzare l'intensita' e gli effetti dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici secondo le migliori tecnologie disponibili.
2. Le regioni a statuto speciale e le province autonome di Trento e di Bolzano provvedono alle finalita' della presente legge nell'ambito delle competenze ad esse spettanti ai sensi degli statuti e delle relative norme di attuazione e secondo quanto disposto dai rispettivi ordinamenti.

 

 

Le normative

 

liofilchem.gif (5717 byte)

u
arcobaleno.gif (3638 byte)
 
q

 Home || Alimenti || Ambiente || Attivitą || Novitą Legislative || Informazione

Copyright © Franz2000, Inc. All Rights Reserved. Franz2000®

www.inquinamento.com