Uncategorized

Il Rifiutologo

Rifiutologo: è una nuova applicazione gratuita: iPhone e Android

Dove si buttano gli abiti usati? E le assi da stiro? In quale contenitore devo gettare le carte delle caramelle? Se sai già la risposta a tutte queste domande: complimenti, sei un genio della raccolta differenziata! Se non le sai: niente paura, il Rifiutologo di Hera è qui per questo. Grazie a questa app, troverai informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione che ti capiterà tra le mani, anche grazie alla nuova funzionalità di scansione del codice a barre.
Il Rifiutologo offre spiegazioni chiare su come differenziare i diversi materiali in ogni comune servito dal Gruppo Hera. Grazie al GPS sarà possibile trovare la stazione ecologica più vicina a te e avere informazioni dettagliate su orari e materiali trattati. Se non trovi il materiale che devi smaltire, segnalacelo, contribuirai al miglioramento di questa guida.
Ma non finisce qui: se risiedi in un comune con più di 30.000 abitanti, nel territorio gestito da Hera, potrai utilizzare l’App anche per segnalare con una foto un problema che riguarda i servizi svolti dall’azienda: dai cassonetti troppo pieni ai rifiuti abbandonati, fino alle richieste di pulizia strade. Il Rifiutologo individuerà automaticamente il luogo della segnalazione e invierà in tempo reale un messaggio personalizzato ai tecnici Hera.

Le informazioni fornite si riferiscono alle modalità di servizio previste per le utenze domestiche, e sono valide solo per i territori serviti da Gruppo Hera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*