Uncategorized

Kit Lapka

Kit Lapka . È un apparecchio composta da quattro sensori e quattro periferiche in legno e plastica bianca – collegabili al proprio cellulare grazie al jack per le cuffie – che permettono di segnalare rispettivamente la temperature, l’umidità ambientale, le radiazioni elettromagnetiche e la presenza di nitrati nel cibo. IPhone

Il funzionamento:
Si tratta di 4 sensori e 4 periferiche rivestiti in legno e plastica bianca che vengono collegate all’iPhone attraverso il jack per le cuffie. Il primo sensore misura la temperatura, il secondo l’umidità ambientale, il terzo le radiazioni elettromagnetiche. Il quarto, quello più interessante, rileva la concentrazione di nitrati presenti nel cibo, attraverso una sonda d’acciaio da infilare nell’alimento da analizzare. I nitrati, sostanze frequentemente utilizzate nei fertilizzanti chimici, hanno una concentrazione inversamente proporzionale alla natura biologica. In tal caso, se nell’alimento viene segnalata la presenza di nitrati non può essere biologico!

Una applicazione rivoluzionaria che crea interessanti presupposti sulla possibilità di trasformare i propri smartphone in piccole stazioni di rilevamento dell’ambiente circostante. Il kit Lapka sarà disponibile a partire da dicembre 2012 per un costo di circa 170 euro. Se siete interessati a sensori del genere, è già disponibile Sensodrome.

Ulteriori informazioni: http://www.ideegreen.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*